La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato il Bonus fiscale sull'acquisto di Mobili per tutto il 2016 con un'importante estensione delle agevolazioni per le giovani coppie che acquistano casa, anche senza ristrutturazione. Dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 oltre al rinnovo del rimborso pari al 50% della spesa sostenuta per l'acquisto di mobili. Ecco la principale novità del Bonus Mobili 2016.
Non sarà più necessario ristrutturare una casa per accedere all'agevolazione! Per tutto il 2016 il bonus mobili sarà quindi riservato anche alle giovani coppie Under 35 e darà diritto ad un rimborso del 50% della spesa sostenuta per l'acquisto di mobili, fino ad una spesa massima di € 16.000 detraibili in 10 anni. Gli articoli oggetto di detrazione proposti dal nostro catalogo saranno i seguenti: tavoli, sedie, letti, tavolini, scrivanie, librerie, poltrone e divani. I complementi d'arredo decorativi come tappeti, vasi, oggettistica ecc. sono esclusi dal bonus mobili. Gli articoli dovranno essere nuovi e acquistati nel corso dell'anno 2016.
Ecco alcuni punti da ricordare sul Bonus Mobili
Gli articoli oggetto di detrazione proposti dal nostro catalogo saranno i seguenti: tavoli, sedie, letti, tavolini, scrivanie, librerie, poltrone e divani. I complementi d'arredo decorativi come tappeti, vasi, oggettistica ecc. sono esclusi dal bonus mobili. Gli articoli dovranno essere nuovi e acquistati nel corso dell'anno 2016.
Il pagamento deve essere effettuato dalla persona che richiede la detrazione e potrà essere effettuato tramite bonifico bancario per detrazione, carta di credito o carta di debito. Non è possibile effettuare pagamenti con assegni circolari, bancari o altri metodi di pagamento. La copia del pagamento dovrà essere allegata alla copia della fattura che emetteremo successivamente.
Per ulteriori chiarimenti o richieste non esitare a contattarci!