Le sedie colorate danno un tocco di vivacità ai tuoi ambienti, sia interni, sia esterni. Puoi scegliere di abbinare le tonalità con la palette del tuo arredamento o decidere di azzardare un contrasto acceso. Pareti e mobili bianchi, per esempio, si accompagnano bene a qualsiasi colore, anche al fucsia! Puoi acquistare sedie colorate ognuna di un colore diverso e creare un effetto fantasia; oppure giocare su una gradazione, per esempio partendo da una sedia gialla e accostando i complementari marroni, beige e senape.
Billiani propone una linea di sedute in legno di faggio, con la scocca ampia e lo schienale leggermente concavo, dalle forme morbide e accoglienti, disponibile con la tinta opaca o laccata in numerosi colori, non ti resta che scegliere il tuo!
Le sedie colorate in plastica sono ideali per l’esterno, in un giardino o su un terrazzo. Colico propone alcune rivisitazioni del modello Milano, una sedia dall’aspetto semplice e versatile, con le gambe davanti sorrette da un piccolo arco. Ne propone un mono stampo plastico, che puoi scegliere nella versione lucida, trasparente e opaca; oppure nella versione con i braccioli di colore diverso rispetto alla struttura: se ami il bicolor è perfetta!
Palma ha disegnato una linea di sedie utilizzabili sia in cucina che in soggiorno, costituite da legno massello verniciato e rinforzate da quattro archi a supporto delle gambe, che conferiscono un ritmo ondulato. Se hai in mente uno stile di arredamento dai colori marini, puoi trovare questa serie di sedie in tutte le sfumature del blu: da quello mare fino al petrolio, dai turchesi, al verde acqua e anche nella semplice tonalità azzurra come il cielo. La stessa casa, inoltre, ha realizzato un modello di sedia a gambe lunghe, come uno sgabello, adatto per piani da 100 a 110 cm di altezza, come un piano bar o la penisola di una cucina moderna.
Su Progetto Sedia trovi tante proposte di sedie colorate in materiali e fantasie differenti, per dare libero sfogo alla tua creatività. E, se hai bisogno di una consulenza di arredo, non esitare a contattarci! Siamo sempre pronti ad aiutarti nella tua ricerca.
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...