Il termine eleganza è unito in maniera indissolubile al concetto di qualità: le sedie che sono eleganti, sono anche, necessariamente, sedie di qualità. Questa tipologia di sedie eleganti moderne può avere varie destinazioni d’uso: ci sono le sedie eleganti per la sala da pranzo, per il soggiorno o da sfoggiare all’ingresso.
La simmetria delle forme, la composizione dei colori, la preziosità dei materiali sono le caratteristiche delle linee di Bontempi, Julia e Midj.
Sfoglia le nostre proposte e scegli le sedie eleganti dal design classico o moderno più adatte alle tue necessità.
Julia propone una serie di sedie dallo schienale curvilineo, senza braccioli e con la struttura in legno di faggio, che può essere rivestita in tessuto, pelle o ecopelle. Bontempi disegna una versione con la seduta quadrata, rivestita in cuoio con le cuciture a vista. Midj studia un modello con un mix di materiali: la struttura in acciaio cromato verniciato, la superficie esterna dello schienale in legno impiallacciato tinto (acquistabile in diverse tonalità) e la seduta imbottita. Si instaura in questo modo un dialogo seducente tra la freddezza e luminosità del metallo, il calore e le venature del legno e la morbidezza dell’imbottitura.
I braccioli sono un elemento sul quale è possibile sperimentare infinite variazioni: ci sono quelli imbottiti, quelli sottili, quelli curvi o quelli squadrati. Origins 1971 ha disegnato una serie di sedie eleganti imbottite con la struttura in legno di faggio massello e con lo schienale, i fianchi e la seduta in legno multistrato. Le sedute sono larghe e profonde, per garantire comodità e i braccioli sono alti per mantenere una postura corretta. La stessa casa propone anche un modello senza i braccioli con la seduta quadrata e lo schienale imbottito di forma ovale, incorniciato dentro una struttura di legno massello. Questo modello è impilabile: aggiunge all’eleganza, la praticità della conservazione di più pezzi. Scegli la tua idea di eleganza.
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...