Le sedie in legno sono un grande classico dell’arredamento, sono adatte per ambienti diversi, dalla cucina al salotto, per la sala da pranzo o accostate alla scrivania. Tutti i prodotti proposti sul nostro sito sono in legno massello, ricavati dal cuore del tronco, la parte più antica e pregiata dell’albero.
Dalla classica sedia in legno per la cucina o la sala da pranzo fino a quelle con braccioli imbottite, Progetto Sedia ti propone tutte le possibilità più interessanti presenti sul mercato ad un prezzo super conveniente! Consulta il nostro catalogo per trovare il modello più adatto alle tue esigenze.
Le forme delle sedie in legno sono varie e rispecchiano stili diversi: Origins 1971 e Palma propongono una linea in legno di faggio con gli schienali tondi e le sedute quadrate, disponibili con o senza braccioli. La versione di Origins 1971 è imbottita; mentre quella di Palma mantiene la parte di appoggio della schiena al naturale, in legno rigido. Le strutture lignee sono acquistabili nella variante opaca, semilucida o colorata.
Uno tra gli elementi più caratterizzanti di una sedia è lo schienale, che può essere lavorato in diversi modi. Billiani propone alcuni modelli con lo schienale alto, a doghe orizzontali in legno massiccio e con il sedile imbottito e rivestibile con una vasta gamma di tessuti o in ecopelle; della stessa serie è inoltre disponibile la versione sgabello. Un’alternativa originale, firmata sempre Billiani, sono le seggiole con lo schienale “a numero”, ovvero intagliato a formare una cifra gigante: non si possono non notare!
Una tipologia continuamente reinventata nell’ambito del design è la sedia a dondolo. Il primo modello lanciato sul mercato fu la Windsor Chair, una sedia che prende il nome dalla cittadina di Windsor, in Inghilterra, situata a ovest di Londra, dove pare fu inventata all’inizio del Settecento per il volere di re Giorgio II. Billiani reinterpreta questa tradizione con un disegno equilibrato e armonioso, preciso nel controllo delle inclinazioni: la sedia ha lo schienale alto, la seduta ampia e una struttura ariosa, come a raggiera con i braccioli avvolgenti e l’imbottitura facoltativa, acquistabile in diverse tonalità.
Moderne, classiche o rustiche, le sedie in legno rimangono un classico dell'arredamento per qualsiasi stile. Acquista online, in piena sicurezza e se non trovi quello che cerchi consulta il nostro catalogo sedie o contattaci senza impegno!
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...