In questa selezione troverai i migliori tavoli classici per il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo, disponibili in vari modelli, forme e dimensioni.
Dallo stile più classico e moderno a quello più vintage, dalla forma rotonda o rettangolare al modello fisso o allungabile, un tavolo classico è l'ideale per chi desidera un prodotto artigianale, di alta qualità e facilmente adattabile ad ogni ambiente.
“Classico” è un aggettivo che può accompagnare diversi nomi: la musica, un periodo storico (come quella dell'antica Grecia o di Roma), l’accostamento di colori di un abito, uno stile pittorico, un tavolo. I tavoli classici sono tali per le loro forme, che sono proporzionate e per i materiali, che sono tradizionali, come il legno. “Classico” significa rispondere a un canone estetico e l’epoca storica che più ne ha definito uno in termini di comportamento e gusto artistico è stato il Rinascimento italiano. Molti dei tavoli classici in legno del brand Pizzolato portano i nomi dei grandi maestri che hanno contribuito al concetto di classicità: Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Giorgione. Le forme dei modelli sono geometriche e i materiali con cui sono costruiti sono nobili, come il legno massello, tratto dal cuore del tronco dove risiede la parte più antica dell’albero. Una caratteristica dei tavoli classici sono le gambe a balaustra, elemento che richiama il corrispettivo architettonico molto usato a partire dal Quattrocento.
I tavoli classici trascendono ogni moda e proprio per questo possono essere accostati a un arredamento affine oppure di contrasto. I tavoli e tavolini valorizzano la disposizione di una sala da pranzo o del soggiorno: possono essere di dimensioni più contenute, o più massicci con i gamboni a doppia balaustra. Sempre del brand Pizzolato sono disponibili modelli in rovere curato con possibilità di ordinare una prolunga a baionetta e con eventuale inserimento di cassetti nel sottopiano. È possibile ordinarli su richiesta anche in altre finiture di legno. Classico significa osare, con gusto.
Scegli il tavolo classicopiù adatto al tuo stile!
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...