I tavolini trasformabili, perfetti per il salotto e il soggiorno, sono dei prodotti multifunzione che permettono di arredare gli spazi con eleganza, funzionalità e praticità.
Allungabili, regolabili in altezza e apribili, i tavoli trasformabili sono disponibili in varie misure, colori e finiture e consentono di trasformare in pochissimo tempo gli ambienti a seconda delle esigenze, per adattarsi al numero di ospiti e alla destinazione d'uso.
I tavolini trasformabili sono potenti alleati contro la noia: quella di avere sempre sotto gli occhi il solito arredamento, che magari hai scelto anni e anni prima. Se ti piace l'idea di sperimentare a casa senza dover comprare nuovi mobili e di poter seguire le mode dell’interior design, i tavoli trasformabili di Altacom e La Primavera sembrano progettati per te.
A seconda del modello puoi farli diventare consolle, scrivanie o tavoli grandi per accogliere gli ospiti intorno a un aperitivo. Altacom, per esempio, ha lanciato un modello che segue una metamorfosi da basso tavolino a terra in stile giapponese, a scrivania per lavorare al pc, fino a tavolo da pranzo. Il suo sistema interno di leve e rotelle gli permette di passare da un'altezza di 11 cm a 75,5 cm e di essere facilmente spostato dove desideri. Geniale, no?
L’HPL - High Pressure Laminate - è un materiale sintetico e camaleontico che può assumere le sembianze della pietra grezza, del marmo o del legno. Nel caso della pietra e del marmo è raro trovare tavoli estensibili, perché sono solitamente materiali indivisibili e pesanti, ma non in questo caso. La Primavera propone due modelli di tavoli allungabili in HPL marmoreo: il primo con le gambe laccate di bianco e delle guide in alluminio su cui far scorrere le prolunghe, in grado di raggiungere due misure di lunghezza, 100 cm e 311 cm. Il secondo, invece, si estende fino a 181 cm ed è corredato da un set di tre allunghe e una pratica valigetta per contenerle.
Per motivi opposti al marmo e alla pietra (fragilità e delicatezza) il vetro e il cristallo sono materiali inusuali per i tavoli trasformabili. Ma sempre Altacom propone due modelli che si convertono da tavolini a tavoli da pranzo: il primo ha il piano centrale in vetro e due prolunghe in ceramica che si aprono a libro sui due lati; il secondo è dotato di una leva a frizione nascosta sotto il piano in vetro che ne regola l’altezza.
Tramuta il desiderio in realtà: acquista il tuo tavolo trasformabile!
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...