Oltre che pelle ed ecopelle, uno tra i materiali usati per il rivestimento delle sedute è il cuoio naturale o il cuoio nella versione rigenerata.
Eleganti e versatili, le sedie in cuoio richiamano la tradizione artigianale, utilizzando un materiale di grande fascino e ottima qualità. Uno dei vantaggi delle sedie in cuoio, infatti, è quello di essere molto resistenti e dunque adatte a un utilizzo quotidiano.
Il cuoio, a seconda degli arredi con cui viene abbinato, può essere un materiale dallo stile contemporaneo e industrial, oppure donare un tocco vintage all’ambiente. Si può abbinare con facilità a diversi modelli di tavoli, sia classici che moderni.
Abbiamo selezionato per te alcuni modelli di sedute in cuoio di design prodotti dalle migliori marche italiane, ad esempio le sedie in cuoio firmate Bontempi, per un comfort e un fascino che durano nel tempo… a un prezzo super conveniente!
Quali ambienti arredare con le sedie in cuoio? C’è più di una risposta! Questo prodotto è adatto sia per contesti residenziali sia per luoghi pubblici, come uffici, hotel e ristoranti.
Le sedie in cuoio sono ideali per un soggiorno, intorno a un tavolo da pranzo, oppure in salotto, in uno studio e anche in camera da letto.
Inoltre, le sedie in cuoio sono indicate per la cucina perché sono facili da pulire. Il nostro consiglio per mantenerle al meglio è quello di “nutrire” periodicamente il cuoio con un prodotto apposito, in modo che la pelle sia sempre elastica e luminosa.
Il rivestimento in cuoio delle sedie è di solito riservato alla seduta e allo schienale, anche se può essere presente in altri dettagli delle gambe, mentre per la base è abbinato ad altri materiali, come il legno e il metallo.
Quale soluzione scegliere per il tuo spazio? Qui dipende dai gusti personali! Le sedie in cuoio e acciaio creano un bel contrasto dinamico tra pelle e metallo e sono più indicate per ambienti moderni.
Le sedie in cuoio e legno donano un elegante effetto di tono su tono del marrone e sono perfette per contesti classici e chic.
Tu quale preferisci? Lasciati ispirare dalla nostra selezione!
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché...